/ Politica

Politica | 13 luglio 2022, 16:31

Prima riunione della Commissione comunale per l'Edilizia

Si è tenuta oggi la prima riunione della Commissione comunale per l’Edilizia, in cui l’assessore all’Urbanistica Mario Mascia, ha ribadito come l’obiettivo della commissione sia di promuovere la partecipazione e la collaborazione tra chi opera nel campo urbanistico-edilizio cittadino

Prima riunione della Commissione comunale per l'Edilizia

Si è tenuta oggi la prima riunione della Commissione comunale per l’Edilizia. Su iniziativa dell’assessore all’Urbanistica Mario Mascia, la commissione ha l’obiettivo di promuovere la partecipazione e la collaborazione con i soggetti che operano nel campo urbanistico-edilizio cittadino.

«La commissione – spiega l’assessore Mascia – riunisce tutti gli stakeholders dell’ambito urbanistico e dell’edilizia, gli ordini professionali, le associazioni imprenditoriali e della proprietà edilizia nell’ottica di un doveroso e utile confronto collaborativo. La commissione, fortemente voluta dal sindaco Bucci, è l’organo partecipativo deputato per fare proposte e arrivare a soluzione di sintesi che, oltre a tenere conto dei requisiti tecnici, siano finalizzate all’interesse e allo sviluppo di Genova per le future generazioni e per l’attuale tessuto economico. La riunione di oggi è stata l’occasione per fare un primo incontro conoscitivo, una ricognizione iniziale per stilare una roadmap del lavoro dei prossimi anni a partire dalla semplificazione attraverso la digitalizzazione dei processi e dai piani di rigenerazione urbana. Ogni mese, il primo mercoledì, la commissione verrà riunita per affrontare i temi di attualità, con un ordine del giorno strutturato, e arrivare a proposte operative condivise. Colgo l’occasione per rinnovare un sentito augurio di buon lavoro agli uffici tecnici comunali che mi supportano e a tutti i referenti dei soggetti rappresentati in commissione con cui il dialogo sarà costante per l’intero mandato».

Fanno parte della commissione: Ordine Ingegneri, Ordine Architetti, Collegio Geometri, Collegio Periti, Ordine Geologi, Ordine Agronomi, Ance – Assedil, Confapi Industria, Liguria Consulta permanente per l’edilizia, Confindustria Genova, Confedilizia Genova, Fiaip Agenti immobiliari, CNA Genova, Confartigianato Genova, F.I.M.A.A.-Federazione italiana mediatori agenti d’affari Genova e U.P.P.I.- Unione piccoli proprietari immobiliari Genova.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium