La squadra di calcio popolare La Resistente, da anni impegnata nel rendere accessibile lo sport e nel vivere le periferie, si riunisce nel ricordare il compagno recentemente deceduto Stefano Morelli, detto Stecca.
“Stefano non è stato affatto difficile volerti bene. Tante volte la Curva Est, che non ha fatto fatica ad accoglierti nella sua comunità, ha cantato "difendere e attaccare, lottare e conquistare" e, parafrasando la strofa di questo coro, vogliamo dirti che ti sei difeso come una tigre da quella maledetta bestia, anzi come spesso facevi in campo hai provato a recuperare palla ed attaccare, non facendoti abbattere ma lottando fino alla fine. Nell’ultimo anno averti sempre a fianco in gradinata è stato anche un grande insegnamento su cosa possa davvero significare lottare. Ed anche lo scorso 29 maggio rivederti in campo è stato un immenso onore”.
Seguendo la richiesta del defunto, ci sarà solo una cerimonia laica, mentre la squadra ha deciso di ricordarlo con una festa il 15 luglio alle 19 e 30 presso lo stadio Ca de Rissi dove ha giocato molte partite. In questa occasione verrà presentata una t-shirt dedicata. Il ricavato della vendita delle magliette andrà devoluto interamente all'associazione Gigi Ghirotti.