/ Economia

Economia | 03 giugno 2022, 07:00

Mining di Criptovalute

Il mondo della moneta digitale e delle criptovalute è sempre più in espansione: sono molte infatti le persone che scelgono questo metodo per investire il proprio denaro.

Mining di Criptovalute

Il mondo della moneta digitale e delle criptovalute è sempre più in espansione: sono molte infatti le persone che scelgono questo metodo per investire il proprio denaro.

Il mondo della moneta digitale e delle criptovalute è sempre più in espansione: sono molte infatti le persone che scelgono questo metodo per investire il proprio denaro. Per guadagnare online con in questo settore ci si può affidare anche al mining di criptovalute, cioè l’estrazione o direttamente la produzione di moneta virtuale utilizzando le potenzialità informatiche legate al calcolo. Il processo è all’apparenza semplice, invece è stato progettato per essere sempre più complicato man mano che passa il tempo: questo è necessario per far sì che il valore della moneta, la sua valuta, aumenti, diventando sempre più rara.

Ovviamente per far ciò sono necessari software avanzati e computer che li supportino, che nella maggior parte dei casi richiedono molta energia elettrica per funzionare, nonché sistemi di raffreddamento per evitare il surriscaldamento dell’apparecchio. Seguendo questi presupposti, è evidente che la produzione di criptovalute al proprio domicilio richiede un investimento non indifferente, così come anche il denaro da dedicare alla manutenzione, che potrebbe addirittura superare i guadagni.

La presenza online di Cloud Mining

Per questo motivo, online sono presenti dei Cloud Mining, una sorta di noleggio dell’attrezzatura per il mining, attraverso il quale generare criptovalute senza la necessità di acquistare costose attrezzature. Uno dei principali siti che offrono questo tipo di servizio è senza dubbio Ecos.am, che con due semplici click, attraverso i quali si sceglie un contratto e lo si acquista, permette di iniziare a fare mining. Una volta stabilito il piano che più si addice alle vostre esigenze, vi verrà erogata un’entrata passiva, in modo tale da evitare di correre rischi inutili e potrete iniziare a generare i vostri bitcoin.

Trattandosi di sistemi informatici bisogna però stare molto attenti. Anche in questo settore infatti sono presenti criptoladri: per questo motivo il cloud mining permette la conferma delle operazioni che vengono svolte, protegge la blockchain dai dati considerati non validi, quindi anche quelle relative a false transazioni, e difende la rete dagli attacchi di malware e cryptojacking. Questo aspetto è fondamentale per tenere al sicuro le criptovalute generate, protette quindi da un sistema di blocco dati.

Per tenere tutto sotto controllo, Ecos ha messo a disposizione anche un’App, scaricabile sia da Google Play, per gli smartphone con sistema operativo Androis, sia dall’App Store di Apple con iOS. La semplice interfaccia e la possibilità di effettuare i pagamenti con la carta sono vantaggi non da poco per coloro che decidono di investire nella mining di criptovalute.

Inoltre sono poi disponibili diversi portafogli digitali tra i quali scegliere per i propri investimenti. Per ognuno sono indicati i diversi livelli di rischio, così come i margini di rendimento, in maniera tale da essere supportati nell’analisi dei diversi prodotti a disposizione e scegliere in maniera consapevole quella che meglio si plasma alle proprie esigenze, anche se si possiede poca esperienza in questo settore.

Insomma, per tutti questi motivi riteniamo che il cloud mining di Ecos sia tra i migliori in circolazione. Vi permetterà di produrre le vostre monete virtuali con un minimo investimento, e potendo sempre contare sul supporto delle analisi fornite dagli esperti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium