/ Attualità

Attualità | 01 giugno 2022, 11:04

Poste Italiane celebra il Campionato di Pesto al Mortaio con un bollo speciale

Realizzato nel formato tondo, rappresenta il mortaio e il pestello: sarà disponibile dal 4 giugno

Poste Italiane celebra il Campionato di Pesto al Mortaio con un bollo speciale

In occasione della finalissima del “IX Campionato Mondiale di Pesto Genovese al Mortaio” che torna in presenza dopo 4 anni, Poste Italiane attiverà un servizio postale temporaneo con bollo speciale.

L’annullo, richiesto dalla Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura, sarà disponibile da sabato 4 Giugno dalle ore 09.30 alle ore 15.30 presso la Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale a Genova in Piazza Giacomo Matteotti e verrà inaugurato per timbrare le cartoline dedicate edite da Poste Italiane in tiratura limitata, che riproducono l’immagine degli  ingredienti certificati per  preparare la storica salsa genovese 

L’annullo, realizzato nel formato tondo, rappresenta il mortaio e il pestello, gli strumenti essenziali per riprodurre questa eccellenza del gusto territoriale.

Presso lo stand di Poste Italiane potrà essere timbrata tutta la corrispondenza presentata e si potranno anche acquistare le più recenti emissioni di carte valori, insieme ai tradizionali prodotti di Poste Italiane: folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori per collezionisti.

Il timbro figurato sarà disponibile presso la Filiale di Genova 1 Levante in via Dante 4 a partire da Lunedì 6 giugno per i sessanta giorni successivi per poi essere depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.

Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito dedicato.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium