“Liguria sempre più al centro della scena del piccolo e del grande schermo, grazie anche ai contributi regionali che attrarranno sul territorio investimenti per più di 6 milioni di euro e oltre 400 giornate di riprese in regione”. A dirlo è l’assessore regionale allo Sviluppo economico, commentando la chiusura dei due bandi dedicati all’audiovisivo che disponevano di una dotazione complessiva di 1,5 milioni di euro.
“Per il suo essere veicolo di promozione e sviluppo del territorio, oltreché per la sua spiccata vitalità, quello dell’audiovisivo si conferma settore meritevole di adeguata valorizzazione – sottolinea l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Liguria - L’impegno dell’amministrazione regionale, in questo senso, non è mai venuto meno. E siamo perciò confidenti che i risultati premianti delle scorse edizioni dei bandi, che hanno generato più di 1100 giorni di riprese in Liguria, con il coinvolgimento di 590 professionalità territoriali, possano venire presto incrementati dalle produzioni che hanno richiesto i nuovi contributi regionali”.
Allo scadere della misura di finanziamento, sono arrivate agli uffici di Filse 55 domande, per una richiesta di intervento pubblico superiore ai 4,5 milioni di euro.
“L’obiettivo di questa misura, rientrante nell’azione 3.3.2 del Por Fesr 2014-2020, era duplice: attrarre da un lato nuove produzioni italiane o estere, destinate alla distribuzione nazionale e internazionale del brand Liguria; dall’altro sostenere lo sviluppo e la produzione dei progetti locali con interessanti contributi che raggiungevano fino all’80% dell’investimento - aggiunge l’assessore - Colgo l’occasione per ringraziare Genova Liguria Film Commission per la fattiva collaborazione nell’assistere le imprese che intendevano presentare domanda”.
In Breve
sabato 23 novembre
venerdì 22 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Genova
Sport