Il sindacato Anief (Associazione Nazionale Insegnanti e Formatori), in Liguria è cresciuto del 16% come testimoniato dalle elezioni rsu 2022.
"Particolarmente significativi - scrive Anief in una nota - i dati di Savona e La Spezia, dove le liste ANIEF hanno registrato oltre il +22% di voti rispetto alle elezioni del 2018, incrementi a doppia cifra anche nelle province di Genova e Imperia, a livello regionale è stata eletta una RSU su tre.
'Un risultato eccezionale, che premia il lavoro che ogni giorno le nostre sedi provinciali portano avanti con impegno e passione a tutela del personale scolastico', commenta la presidente regionale Anief Liguria, dott.ssa Maria Guarino.
Il vice presidente regionale, prof. Andrea Parenti aggiunge che 'questo è un risultato che ci investe di una responsabilità ancora maggiore ma che siamo ben felici di assumere'.
Concludono i sindacalisti: 'Ci impegniamo con tutte le RSU elette e i terminali associativi a garantire nella contrattazione integrativa una gestione trasparente dei fondi e vigileremo sul corretto funzionamento di ogni istituzione scolastica'.
Grazie alle candidate e ai candidati, oltre 170, che hanno consentito ad ANIEF Liguria di essere presente con le proprie liste in oltre 100 scuole della regione.
Grazie a tutto il personale docente educativo ed ATA per aver votato ANIEF: per loro e insieme a loro che continueremo a lottare, ogni giorno, #perunascuolagiusta".
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica | 13 aprile 2022, 07:33
Elezioni rsu, in crescita il sindacato Anief, "Oltre il 16% di voti in più rispetto al 2018"
"Un risultato eccezionale, che premia il lavoro che ogni giorno le nostre sedi provinciali portano avanti con impegno e passione a tutela del personale scolastico", commenta la presidente regionale Anief Liguria, dott.ssa Maria Guarino
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.