Il tour Brunori Sas Estate 2022 farà tappa a Genova, a Goa Boa Festival, il prossimo 6 luglio. La location è l’Arena del Mare del Porto Antico, storico palco della manifestazione giunta alla sua 24esima edizione.
Un periodo di stop forzato per la musica, che Dario Brunori ha saputo comunque dedicare a iniziative e nuove produzioni: dopo essersi esibito nei Concertini Acustici e speciali appuntamenti live nell’estate 2020, a dicembre 2021 in seguito alla recente paternità pubblica Baby Cip!, un’esclusiva versione in vinile completamente rivisitata in versione “ninna nanna” acustica dell’album Cip!.
A completare le produzioni legate al pettirosso, a gennaio 2022 esce Cheap!, un EP composto da 5 canzoni casalinghe, ironiche e senza filtri, nato dalla voglia di realizzare qualcosa di leggero in un momento storico dai tratti cosi anomali.
Una trilogia di cinguettii, ognuno con uno specifico marchio di riconoscimento: con il suo stile da cantautore vecchio stampo, senza mai perdere di vista l’ironia e la denuncia, Brunori ha saputo entrare di diritto tra i nomi di riferimento della musica italiana. La certificazione platino per l’album Cip! è solo uno dei tanti traguardi raggiunti: solo nel 2020 vince il Nastro d'argento e il Ciak d'oro per la miglior colonna sonora per Odio L'estate e la Targa Tenco per il Miglior album in assoluto con Cip!.
Irriverente, a tratti con il fare del buon padre di famiglia, Dario Brunori non perderà occasione di affascinare il pubblico e conquistarlo, tra momenti di riflessione e risate.