/ Economia

Economia | 18 marzo 2022, 07:00

Pellicola opacizzante vetro, per la privacy di uffici e scuole

Soprattutto negli uffici, nelle aziende e negli edifici pubblici da anni si installano vetrate ampie.

Pellicola opacizzante vetro, per la privacy di uffici e scuole

Soprattutto negli uffici, nelle aziende e negli edifici pubblici da anni si installano vetrate ampie. L’idea è quella di seguire i trend del design nordico, fornendo grandi spazi luminosi perfetti quindi per il settore lavorativo ma anche per garantire l’attenzione degli studenti. Se da un lato tutti siamo entusiasti nel vedere così tanta luce all’interno dei nostri ambienti, dall’altra ci siamo resi conto di due problemi fondamentali: il calore durante l’estate e la mancanza di privacy. La soluzione c’è: si tratta delle pellicole opacizzanti.

Pellicole opacizzanti: la soluzione per garantire privacy in ambienti di lavoro

Le pellicole opacizzanti sono perfette per tutelare la privacy sia nelle vetrate interne agli uffici, sia in quelle all’esterno. Fare in modo di proteggere ciò che accade all’interno dagli sguardi esterni ed indiscreti è una vera e propria mission; ecco perché è sempre più frequente la richiesta di questa installazione. Le pellicole opacizzanti vanno a lavorare molto bene durante il giorno, quando all’esterno è presente luce, al contrario durante la notte o quando la luce interna dell’ufficio è superiore a quella esterna l’effetto riflettente ed oscurante va scemando rivelando ciò che accade all’interno. Esteticamente gradevoli, non vanno solo a proteggere la privacy ma anche ad aggiungere un tocco di design al palazzo.

La pellicola presenta un effetto oscurante, questo fa in modo di proteggere il tuo operato tutelandoti da sguardi indiscreti.

Perché scegliere pellicole opacizzanti

Sono due le motivazioni principali: da una parte puoi ottenere il massimo della riservatezza nelle ore diurne, facendo in modo quindi che tutto ciò che accade resti riservato, dall’altra è una scelta di design che riesce a dare interessanti vantaggi dal punto di vista estetico.

Quale modello scegliere?

Solaris Films, azienda da oltre 30 anni specializzata nel settore delle pellicole solari, propone pellicole opacizzanti di varie tipologie per assecondare i gusti di tutti e rispondere alle esigenze anche dei clienti più esigenti.

Tra le diverse tipologie spiccano quelle firmate Madico, azienda con oltre 100 anni di esperienza e di cui Solaris Films è rivenditore. Tra le pellicole opacizzanti si distingue Tecnosolar NT20 E PS SR. Viene utilizzata dove è richiesta una forte schermatura dalla radiazione solare ed eliminare i problemi di abbagliamento senza però le proprietà riflettenti di altri tipi di pellicole. Garantisce una colorazione nera neutra alle vostre superfici vetrate.

Altrettanto popolare è Madico CH 8 E PS SR. Pellicola antisolare non riflettente, applicabile in esterno. Si tratta di una pellicola molto elegante; il grigio scuro della sua finitura darà un aspetto nobile alle vostre facciate ed essendo molto fina non appesantirà la linea degli infissi.

Non solo privacy, la pellicola a specchio

Un’alternativa in grado di agire su più fronti e non solo su quello della privacy è la pellicola a specchio: il prodotto va a riflettere la luce solare, evitando che il calore si propaghi. Una volta applicate queste pellicole su porta finestra, vetrata o finestra riescono a lavorare su tre piani differenti: da una parte garantiscono la privacy, dall’altra vanno ad agire sulle temperature interne, limitando l’ingresso del calore senza però bloccare la luce. Marcia in più? Tutto questo le rende green; significa che non solo riduci l’impatto sull’ambiente limitando l’utilizzo di aria condizionata ma anche che puoi ottenere una riduzione della bolletta, andando a consumare meno corrente elettrica.

Dove acquistare pellicole opacizzanti

Se stai cercando dove trovare le migliori pellicole opacizzanti, chiedendo anche il servizio di installazione, Solaris Films è l’azienda che fa per te. Da 30 anni sul mercato con il servizio sia di vendita che di installazione, si affianca sia ad edifici pubblici che privati o aziendali, andando ad offrire una soluzione mirata in base alle esigenze e alle richieste dei diversi clienti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium