/ Economia

Economia | 18 marzo 2022, 07:00

Dove andare in vacanza in Sardegna: come organizzare le vacanze

Quando si desidera una vacanza da sogno, la prima immagine che ci viene in mente è probabilmente quella del mare cristallino e delle sabbie dorate di qualche luogo meraviglioso chissà quanto lontano da noi.

Dove andare in vacanza in Sardegna: come organizzare le vacanze

Quando si desidera una vacanza da sogno, la prima immagine che ci viene in mente è probabilmente quella del mare cristallino e delle sabbie dorate di qualche luogo meraviglioso chissà quanto lontano da noi. Riflettendo su possibili mete estive che ci permettono di raggiungere delle località marine, tra tutte quelle in Italia mi è saltata alla mente la bellissima Sardegna, famosa per le sue acque e le sue spiagge incantevoli ma non solo.

Raggiungere un paradiso

Trascorrere una vacanza su quest'isola è possibile per tutti, poiché si possono trovare dei biglietti ad un costo accessibile soprattutto se prenotati in anticipo; se ci si vuole spostare con la macchina, esistono infatti diverse compagnie di navigazione di navi e traghetti per la Sardegna prenotabili su https://www.traghettipersardegna.it come MOBY, TIRRENIA, GRIMALDI LINES, SARDINIA FERRIES, ICHNUSA LINES, GNV con partenze e scali in diversi porti italiani, e si trovano nelle città marittime più importanti come ad esempio: Livorno e Genova, che hanno sbarco nella zona al nord della Sardegna, mentre Civitavecchia - Olbia, Napoli - Cagliari e Palermo - Cagliari, per poter arrivare al sud. È possibile anche sbarcare in una zona e percorrerne in auto tutta la costa per raggiungere la parte più estrema, si potranno godere così dei panorami mozzafiato ed il viaggio, anche se lungo più di qualche ora, non sarà mai noioso e pesante e si potrà sostare ovunque lo si vorrà.

Non solo mare

È appunto risaputo che quest'isola abbia acquisito una certa fama nel tempo, in quanto sia circondata in tutte le sue parti da un bellissimo mare, ma facendo una ricerca sul web più o meno approfondita, si può scoprire che è anche luogo di escursioni, divertimento e cultura;
esistono tanti luoghi da visitare, essendo questa un isola di storia antichissima, si possono trovare sparsi per la Sardegna numerosi siti archeologici, dal nord al sud tutti diversi tra loro, e per chi ama trascorrere del tempo immerso nella natura, è una terra ricca di luoghi verdi ed incontaminati, quasi selvaggi, che propongono di poter vivere delle bellissime esperienze che uniscono la montagna al mare.

Durante il periodo estivo, nelle località a ridosso del mare come ad esempio Olbia, Alghero, Cagliari o l isola di Sant Antioco, si può trascorrere del tempo nel vivere la vita mondana in città in quanto grazie anche al turismo vengono organizzate delle manifestazioni e delle serate particolari tutti i giorni della settimana con negozi e locali aperti fino a tarda notte.

Vivere una vacanza a 360°

Per quanto riguarda l'alloggio è possibile sia prenotare in un hotel, un B&B(tra l altro se ne trovano tantissimi in tutte le province e città)o semplicemente in una casa vacanze, se si vuole risparmiare un po'. Se ne trovano di tanti prezzi piu o meno accessoriate e per tutte le tasche. Ci sono dei siti internet che permettono la scelta e la prenotazione, anche se è bene sapere che è meglio farlo con largo anticipo dato che la richiesta alcune volte supera la domanda ed i costi aumentano soprattutto se si prenota all'ultimo momento.

Delle volte evitiamo di organizzare un viaggio solo perché ci sembra complicato e molto dispendioso, o perché non facciamo caso al fatto che molti paradisi li abbiamo anche e in particolar modo in Italia, ad un costo ragionevole sopratutto se prenotati per tempo, si possono fare delle magnifiche vacanze e visitare una moltitudine di luoghi di ogni tipo e per ogni gusto. Non si pensi che la Sardegna sia solo la Costa Smeralda, è tanto altro, una meta per tutti, per divertirsi, per rilassarsi, per esplorare e per vivere i sogni.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium