/ Eventi

Eventi | 17 marzo 2022, 17:41

Secondary ticketing, su eBay biglietti per il concerto di Blanco a Genova a 800 euro

Il live del vincitore di Sanremo 2022, previsto al Goa Boa Festival per il prossimo 24 giugno, ha effettuato il sold out in poche ore

Secondary ticketing, su eBay biglietti per il concerto di Blanco a Genova a 800 euro

Su Ebay sono apparsi in vendita biglietti per il concerto genovese di Blanco, previsto al Goa Boa Festival il prossimo 24 giugno, con una base d'asta di 500 euro e un compralo subito a 800 euro. A darne notizia è la pagina Facebook del noto festival genovese, che ha immediatamente condannato gli autori ed espresso la totale estraneità a tali pratiche. 

Il venditore in questione non è il solo ad attuare la pratica del secondary ticketing, ovvero la vendita parallela a quella autorizzata che fa aumentare esponenzialmente e ingiustamente il prezzo dei biglietti per gli spettacoli più ambiti, per cui spesso si annuncia il sold out in poche ore.

Come nel caso di Blanco: non esistono più biglietti disponibili per nessuna delle 34 date annunciate del suo "Blu Celeste Tour", che partirà il 3 aprile da Padova per toccare l'Italia in lungo e in largo, fino alla conclusione del 17 settembre a Milano. Dopo la vittoria sanremese, Riccardo Fabbriconi, vero nome dell'artista, ha continuato a collezionare successi: 18 anni, 28 dischi di platino e 7 dischi d'oro, è l'artista del 2021 più ascoltato su Spotify. 

Sui social gli hashtag relativi alla compravendita e allo scambio di biglietti tra fan è sempre attiva, così come il Fansale di TicketOne, nato proprio per contrastare il bagarinaggio online. Nel post di condanna, Goa Boa Festival ricorda che i biglietti dei concerti sono nominali, e che all'ingresso verrà richiesto il documento di identità. Nel caso in cui i due dati non dovessero coincidere non si potrà accedere all'evento. 

Chiara Orsetti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium