/ Eventi

Eventi | 17 marzo 2022, 15:05

Convention Bureau Genova, Ilaria Alzona nuova presidente: "Fare sistema per dialogare col pubblico"

E' stato nominato il nuovo consiglio di amministrazione che resterà in carica tre anni

Convention Bureau Genova, Ilaria Alzona nuova presidente: "Fare sistema per dialogare col pubblico"

Nuovo consiglio di amministrazione del Convention Bureau Genova e nuovo presidente, Ilaria Alzona, eletta all'unanimità.

Alzona succede a Carla Sibilla, presidente per il mandato che si è appena concluso.

Riconfermati nel nuovo Consiglio di Amministrazione:

Ilaria Alzona, titolare di Gemi Piccoli e Grandi Eventi, componente del Consiglio Direttivo Sezione Turismo, Cultura e Comunicazione di Confindustria Genova e Vice Presidente del Gruppo Piccola Industria, Renzo Balbi, titolare di Genovarent e componente del Consiglio Direttivo Sezione Turismo, Cultura e Comunicazione di Confindustria Genova, Serena Bertolucci, Direttrice di Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura e componente del Consiglio Direttivo Sezione Turismo, Cultura e Comunicazione di Confindustria Genova, Michele Cerruti, CEO Gastaldi Holding S.p.A., Nur El Gawohary, responsabile comunicazione Aeroporto di Genova S.p.A., Gianluca Faziola, titolare del Best Western Metropoli Hotel e Presidente Federalberghi Genova, Giovanni Ferrando, Direttore del Bristol Palace Hotel, Gabriele Fortunato General Manager Grand Hotel Savoia & Hotel Continental Genova e componente del Consiglio Direttivo Sezione Turismo, Cultura e Comunicazione di Confindustria Genova, Valter Mariani titolare del Best Western Hotel Moderno Verdi e componente del Consiglio Direttivo Sezione Turismo, Cultura e Comunicazione di Confindustria Genova, Massimo Noceti, socio dell’agenzia di organizzazione congressuale Symposia Congressi, oltre naturalmente alla past President, Carla Sibilla, Amministratore delegato di C-way, il Tour Operator di Costa Edutainment S.p.A. e componente del Consiglio Direttivo Sezione Turismo, Cultura e Comunicazione di Confindustria Genova.

Due importanti nuovi ingressi: Alessandro Cavo, rappresentante della Camera di Commercio di Genova, consigliere camerale e Presidente di WTC Genoa, Mauro Ferrando, Presidente di Porto Antico di Genova S.p.A.

La neo presidente ha affermato: "Il nostro è un Consorzio formato da un gruppo di quaranta soci imprenditori che rappresenta l'eccellenza delle strutture ricettive e congressuali locali e le maggiori competenze del settore turistico ed è uno dei soggetti privati maggiormente operativi in città. L'ingresso del rappresentante di Camera di Commercio è un importante segnale di attenzione delle Istituzioni locali nei confronti del Convention Bureau e sarò compito del nuovo Consiglio di Amministrazione Impegnarsi per condurre un colloquio tra pubblico e privato sempre più costruttivo, con l'obiettivo di valorizzare al massimo nel mercato nazionale ed estero, le potenzialità turistico congressuali della nostra destinazione".

Alzona ha poi proseguito: "E' sempre più attiva la collaborazione con il Comune di Genova, grazie alla sinergia instauratasi con gli Assessorati di nostro riferimento, nell'organizzazione dei più importanti eventi che si sono svolti e si svolgono nella nostra città". 

La Meeting Industry da sempre costituisce un elemento di forte impatto per il territorio genovese, rappresenta un grande business e ha un ruolo importante nel sistema economico locale, promuovendo investimenti, commercio, comunicazioni e tecnologia. Il settore congressuale supporta il turismo in generale, in quanto il congressista viaggia anche in periodi di bassa stagione e, se apprezza una destinazione, ritorna.

 

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium