Continuano le iniziative solidali per il popolo ucraino da parte di Genova. Oggi abbiamo assistito il presidente dell’Associazione Pokrova Oleg Sahaydak nel ritiro di nuove donazioni da parte dell’associazione 50&Più in collaborazione con Pam, nello specifico più di 60 pacchi contenenti beni di prima necessità.
“Questa guerra ci ha veramente scioccato- spiega Brigida Gallinaro presidente 50&Più Genova- “ Allora, assieme ai miei consiglieri, abbiamo contatto l’associazione Pokrova e Padre Vitaliy Tarasenko della chiesa di Santo Stefano ed insieme abbiamo dato il via a questa iniziativa :20 giorni di raccolta di beni di prima necessità. C’è stata tanta collaborazione da parte non solo dei nostri soci ma anche dai nostri concittadini. Quindi li ringrazio molto e ringrazio anche Pam che si è prodigata aiutandoci nella raccolta con ottimi prezzi”.
Infine Oleg sottolinea che queste raccolte sono in continua crescita: “ Quasi ogni ora riceviamo offerte di questo di tipo, nello specifico ci chiedono come ci possono aiutare o una lista di ciò che serve, la cosa bella è che stiamo creando una grandissima collaborazione con tutte queste associazioni. Per questo motivo abbiamo ricevuto una solidarietà enorme da parte di tutti i cittadini genovesi e non solo”.