Economia - 24 febbraio 2022, 07:00

Fenomeno Ludovico Aldasio e storia del “The Good Morning Man” seguitissimo anche all'estero

Alla scoperta del creator ed influencer Ludovico Aldasio, seguitissimo ed amato per i suoi video e non solo ! Ha soli 22 anni ma sta conquistando il web.

“The Good Morning Man”

Ludovico Aldasio in Italia è conosciuto per essere “L’uomo del Buongiorno”. Diventa famoso postando sul suo profilo Instagram dei brevi video in cui augura il buongiorno a chiunque li guardi ricordando alle persone di vivere con classe come lui, dalla frase sua iconica “Vivete con classe come me: Ludovico Aldasio”. A rendere il format così divertente è sicuramente il balletto in cui si imbatte ad ogni video ma anche il luogo in cui si trova, dal supermercato, come nella immagine presente sul sito, oppure nella galleria di una superstrada e molto altro. Inosservate non sono solo le sue azioni, bensì anche l’abbigliamento, tanto eccentrico quanto affascinante; d’oggigiorno è raro vedere un colletto diplomatico ed un papillon, Ludovico Aldasio però spezza le regole della classicità indossando un paio di ciabatte ai piedi. L’appellativo “The Good Morning Man” arriva quando finisce in tendenza in vari paesi fuori dall’italia, il giovane creator infatti ha l’idea geniale di adattare il suo format in tutte le lingue, rendendolo così a tutti gli effetti un prodotto internazionale che tutti possano comprendere.

La presenza nel Sociale

Ludovico Aldasio è tanto presente nella realizzazione dei video quanto attento nel diffondere messaggi importanti nel sociale, infatti è Ambassador Unicef Italia per la campagna “Covax”, per una distribuzione equa e globale del vaccino. Il creator collabora inoltre anche con Medici Senza Frontiere, WWF Italia per la promozione delle adozioni delle specie di animali che rischiano l’estinzione ed inoltre Bulli Stop, il centro nazionale contro il bullismo in Italia.

Non solo Social ma anche tanta gavetta in radio

“Ho iniziato in una web radio con pochissimi ascolti, forse la mia famiglia e qualche mio amico, mi dicevano cosa vai a fare non concluderai nulla; non mi sono mai perso d’animo ed ho continuato per quella strada. La determinazione è tutto nella vita !” Queste sono le parole di Ludovico Aldasio rilasciate in una intervista in cui ammette di aver continuato a seguire il suo sogno fino a raggiungere la radio Fm e ritagliarsi numerose interviste importanti che lo conducono in televisione grazie al suo talento.

Il programma televisivo di Ludovico Aldasio andato in onda per mesi sul canale 63 GoTv del digitale terrestre aveva un nome: “Tempo Perso”

Ludovico Aldasio crea un programma molto innovativo, perché conserva la capacità di intervistare acquisita in radio facendolo con estrema ironia e dando vita a situazioni bizzarre e particolari che sembrano anti televisione ma che in realtà riscuotono enorme successo. Vedere per credere ! Oggi è ancora disponibile su YouTube cercando “Tempo Perso” Ludovico Aldasio.

L’abbigliamento

Ludovico Aldasio è molto seguito anche per il suo look originale che unisce uno stile elegante, raffinato e bizzarro. Il creator possiede una numerosa varietà di giacche di colori sgargianti, gilet, camicia con colletto diplomatico, papillon eccentrici, pantaloni eleganti e… ciabatte ai piedi; altra scelta casuale che ha suscitato moltissimo divertimento tra i suoi Fans.

Tanti anni spesi sui libri

Esattamente, spesso circola il falso stereotipo per il quale un influencer non ha mai aperto libro… sfatiamo il mito ! Ludovico Aldasio si è diplomato in lingue al Liceo Linguistico e parla correttamente inglese, spagnolo e tedesco e si è laureato in Lettere e Filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Perché seguire Ludovico Aldasio

Ludovico Aldasio incarna perfettamente i valori della determinazione, costanza, grinta e desiderio di prendersi il mondo in mano, aspetto di cui dovrebbero essere motivati tutti i giovani. Non si tratta solo di comicità ed intrattenimento puro bensì Ludovico Aldasio punta molto sul fattore umano e ha a cuore numerose iniziative che sposa per aiutare il prossimo. E poi… guardando i suoi video la giornata inizia sicuramente con “la ciabatta” giusta !