Un pacchetto, con dentro un dono e un biglietto gentile per chi a Natale non può permettersi di partecipare al tradizionale scambio di regali. È così che nel 2020 nasce a Milano l’iniziativa “Scatole di Natale”, importata a Genova grazie all’impegno del portierato sociale di piazza don Gallo.
La raccolta si ripete quest’anno, ed è partita già dal 3 dicembre, per dare più tempo alle persone per preparare e consegnare le Scatole di Natale. Il termine scade domani.
“Per la seconda volta – spiega a La Voce di Genova Costanza Di Patrizi, membro di Villa Perla service, cooperativa ente capofila del progetto di portierato sociale in piazza don Gallo - stiamo portando avanti l’iniziativa delle ‘scatole di Natale’, nata a Milano, che abbiamo portato a Genova. Consiste nel fare regali sospesi che le persone ci portano, e che noi distribuiamo alle persone che ne hanno più bisogno attraverso le associazioni cittadine. Chiunque voglia partecipare è il benvenuto, basta portare una scatola contenente una cosa calda, una cosa golosa, un prodotto di bellezza, un passatempo e un biglietto gentile, il tutto da mettere in una scatola bella impacchettata da portare qui con l’indicazione del destinatario”.