/ Attualità

Attualità | 17 dicembre 2021, 17:52

Riparte il pullman della neve che collega Genova alla Valle D'Aosta

Sarà operativa tutti i giorni dal 27 dicembre al 6 gennaio con partenza dal capoluogo ligure alle 5.50

Riparte il pullman della neve che collega Genova alla Valle D'Aosta

Passare una giornata sugli sci senza nessun problema di traffico, code e parcheggio, e oltretutto facendo un favore all’ambiente: l’idea piace ai genovesi e a metterla in pratica da oltre 40 anni c’è Stat col suo pullman della neve che questa settimana ha aperto le prenotazioni: una linea che collega Genova – Alessandria – Casale – Vercelli alla Valle D’Aosta, con fermate a Pont-Verres-St.Vincent-Chatillon-Aosta-Morgex-Prè S.Didier (e coincidenze alle linee locali per Gressoney-Champoluc-Champorcher-Cogne-Pila-La Thuille), fino al capolinea di Courmayeur. Un collegamento attesissimo dagli appassionati, dopo che il lockdown del 2020 aveva fatto chiudere per buona parte della stagione impianti e piste.

Uno dei vantaggi della linea è che permette alla partenza d'imbarcare l’attrezzatura direttamente sul pullman, mentre le fermate sono prossime agli impianti di risalita o dei punti di raccolta delle linee di autotrasporto locale che vi si recano. Si parte da casa, si arriva a destinazione e ci si comincia a divertire, senza perdite di tempo, a un costo decisamente inferiore a qualsiasi altro mezzo di trasporto.

Oltretutto viaggiare in bus aiuta l’ambiente, visto che è un modo sostenibile per inquinare meno, occupare minori spazi ed essere più sicuri come lo testimoniano i recenti studi presentati in occasione dell’assemblea straordinaria dell’Anav il 1° dicembre a Roma, dove il bus vince abbondantemente sulla vettura privata ed è al pari del treno.

La linea Genova–Valle D’Aosta sarà operativa tutti i giorni dal 27 dicembre al 6 gennaio con partenza da Genova alle 5.50; tariffe speciali sono applicate per a/r in giornata e per comitive di quattro persone, quest’ultime hanno diritto al 25% di sconto (si viaggia in 4 si paga in 3).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium