Municipio Centro Ovest - 22 ottobre 2021, 12:15

Al via i lavori nel Centro Civico di Via Buranello, nel Municipio Centro Ovest: previsto il rifacimento della copertura del tetto

Dopo numerose segnalazioni tra Municipio e Comune, con 750 mila euro si rifarà il tetto primariamente della palestra del Centro Civico che presenta numerose infiltrazioni d'acqua

È stato approvato il finanziamento per il rifacimento del tetto del Centro Civico di Via Buranello. 

A darne la comunicazione è stato l’Assessore ai Lavori Pubblici Pietro Piciocchi. 

Il Centro, era venuto alla cronaca dopo il crollo del Ponte Morandi in quanto era stato adibiti ad un punto di accoglienza e ricovero per le persone sfollate dalle abitazioni di Via Porro e Via del Campasso. 

“È uno spazio importante e aperto a tutti i cittadini, è dotato di alcune sale polifunzionali e tra queste, la presenza di una palestra attrezzata per tutte le competizioni sportive” commenta il capogruppo della lega Lorella Fontana che tanto si è battuta per ottenere questo risultato. 

“Si parla di circa 750 mila euro per il rifacimento  del tetto della palestra, che si trova in grande stato di degrado poiché tante sono le infiltrazioni che causano disagio per sportivi e atleti, spesso impedendo loro di svolgere la propria attivita” afferma Fontana.

Nella palestra sono presenti spesso secchi e lenzuola a bordo campo per raccogliere l'acqua che cade copiosa (specie nei giorni di maggiore piovosità) e ciò ovviamente crea problemi e pericoli per tutti i frequentatori. 

“E' un lavoro che si attendeva da tempo” commenta il capogruppo leghista Lorella Fontana che continua dicendo: “Avevo presentato diversi documenti all'Amministrazione per mettere a conoscenza delle serie criticità presenti, anche attraverso alcuni ordini del giorno con il collega Davide Rossi per quanto attendeva il Bilancio: questo contributo è risultato utile per arrivare a quest'approvazione del progetto” conclude Fontana soddisfatta. 

Il capogruppo, nel mentre, assieme al consigliere municipale Andrea Ferrari si erano sempre aggiornati sulla situazione del Centro Civico e dei problemi annessi. 

“La collaborazione porta sempre al successo. Il rifacimento della struttura, in particolare di quella parte di tetto, è un grande passo avanti e soprattutto un grande intervento da parte dell'Amministrazione Comunale”, conclude il capogruppo della Lega Lorella Fontana. 

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.