"In tutta la provincia e anche oltre non si trova una camera d'albergo in vista del Salone Nautico". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Giovanni Toti a due giorni dal via di uno dei principali appuntamenti per la città di Genova e non solo. "Questo - continua Toti - dimostra che c'è un'Italia vivace che ha voglia di ripartire. Ha voglia di ripartire l'economia, ha voglia di ripartire chi vive questo come un momento di svago e socialità. Dobbiamo in tutti i modi accompagnarli verso un futuro sicuro".
Come annunciato nei giorni scorsi, al Salone Nautico sarà possibile anche vaccinarsi e sottoporsi al tampone, iniziative che permettono di entrare a chi non arriva munito di green pass.
"Dal punto di vista sanitario - conclude - al Salone Nautico ci saranno molte cose che lo renderanno sicuro, dai controlli previsti, ma ci saranno anche i tamponi e addirittura la possibilità di vaccinarsi all'interno. Lanceremo spot fatti con testimonial i nostri medici che hanno combattuto in prima linea il covid, per suggerire, consigliare e invitare tutti coloro che non lo hanno fatto a vaccinarsi, ed evitare provvedimenti ancora più restrittivi sul campo della vaccinazione, perché noi contiamo sempre che la responsabilità dei cittadini prevalga su tutto".