/ Politica

Politica | 14 settembre 2021, 19:44

Ordine del giorno per Gino Strada, il sindaco replica al M5S: “Fuori dal consiglio comunale per impegno istituzionale, avrei votato a favore”

Il sindaco non ci sta e replica al Movimento 5 Stelle

Ordine del giorno per Gino Strada, il sindaco replica al M5S: “Fuori dal consiglio comunale per impegno istituzionale, avrei votato a favore”

Il sindaco Marco Bucci replica al Movimento 5 Stelle che oggi pomeriggio lo ha accusato di non aver voluto votare la mozione che impegna la giunta a trovare una via o una piazza da dedicare a Gino Strada.

La mozione è passata con i voti della minoranza, di 'Vince Genova', mentre si sono astenuti i consiglieri della Lega e quelli di Fratelli d'Italia al momento del voto hanno lasciato l'aula. Lo stesso ha fatto Bucci, ma ora il sindaco spiega di essersi assentato per un impegno urgente e indifferibile.

“Non c’è stata da parte mia nessuna volontà - spiega Bucci - di lasciare l’aula durante la votazione dell’ordine del giorno che impegna sindaco e giunta all’intitolazione di una via o piazza della nostra città alla memoria di Gino Strada.

Mi sono dovuto assentare dal consiglio comunale, già precedentemente alla discussione di quel documento, per un incontro urgente, importante e indifferibile. Se fossi stato presente in aula avrei votato a favore dell’ordine del giorno, come peraltro possono testimoniare i capigruppo di maggioranza con i quali mi sono confrontato nella giornata di ieri.

Mi rammarica il metodo con il quale i consiglieri del Movimento Cinque Stelle cerchino ogni pretesto possibile per strumentalizzare qualsiasi situazione riguardi il sindaco. Saranno smentiti nei fatti quando inviteremo i suoi esponenti all'intitolazione di una piazza o strada a Genova. Usare la memoria di Gino Strada, uomo di pace, per seminare odio è davvero offensivo per i genovesi”.


C.S.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium