Il sindaco Marco Bucci replica al Movimento 5 Stelle che oggi pomeriggio lo ha accusato di non aver voluto votare la mozione che impegna la giunta a trovare una via o una piazza da dedicare a Gino Strada.
La mozione è passata con i voti della minoranza, di 'Vince Genova', mentre si sono astenuti i consiglieri della Lega e quelli di Fratelli d'Italia al momento del voto hanno lasciato l'aula. Lo stesso ha fatto Bucci, ma ora il sindaco spiega di essersi assentato per un impegno urgente e indifferibile.
“Non c’è stata da parte mia nessuna volontà - spiega Bucci - di lasciare l’aula durante la votazione dell’ordine del giorno che impegna sindaco e giunta all’intitolazione di una via o piazza della nostra città alla memoria di Gino Strada.
Mi sono dovuto assentare dal consiglio comunale, già precedentemente alla discussione di quel documento, per un incontro urgente, importante e indifferibile. Se fossi stato presente in aula avrei votato a favore dell’ordine del giorno, come peraltro possono testimoniare i capigruppo di maggioranza con i quali mi sono confrontato nella giornata di ieri.
Mi rammarica il metodo con il quale i consiglieri del Movimento Cinque Stelle cerchino ogni pretesto possibile per strumentalizzare qualsiasi situazione riguardi il sindaco. Saranno smentiti nei fatti quando inviteremo i suoi esponenti all'intitolazione di una piazza o strada a Genova. Usare la memoria di Gino Strada, uomo di pace, per seminare odio è davvero offensivo per i genovesi”.
Politica - 14 settembre 2021, 19:44
Ordine del giorno per Gino Strada, il sindaco replica al M5S: “Fuori dal consiglio comunale per impegno istituzionale, avrei votato a favore”
Il sindaco non ci sta e replica al Movimento 5 Stelle
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.