Politica - 16 luglio 2021, 12:40

Treni regionali, Berrino: "Siamo a metà del rinnovo della flotta"

Da domani 24° nuovo convoglio in circolazione in Liguria. L'assessore regionale aggiunge: "Ribadiamo nostra richiesta al Governo di portare capienza al 100%"

“Con il nuovo treno 'Rock', che da domani circolerà in Liguria, siamo arrivati a 24 nuovi treni e siamo esattamente a metà del rinnovo della flotta. Entro la fine del 2023, infatti, come previsto dal contratto di servizio sottoscritto tra Regione Liguria e Trenitalia e che stiamo rispettando, saranno consegnati 48 nuovi treni 'Pop' e 'Rock' che faranno abbassare considerevolmente l'età media dei convogli".

Lo dichiara l'assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino a seguito della consegna, da parte di Trenitalia, di un nuovo treno 'Rock' che da domani sarà in servizio tra Savona-Genova-Sestri Levante, Genova-La Spezia e Genova-Busalla-Arquata.

"Come Regione - aggiunge Berrino - da mesi stiamo chiedendo che il Governo si decida finalmente a portare la capienza dei treni al 100%: l'attuale e ingiustificato 80% provoca inevitabili disagi per i viaggiatori".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.