Politica - 16 luglio 2021, 19:29

Class action contro Autostrade proposta dalla lista Sansa, 'Cambiamo' bolla l'iniziativa "Una sparata propagandistica"

Per il gruppo di maggioranza espressione di Toti, Sansa: "E' in perenne difficoltà e in costante ricerca di quella visibilità che un amministratore dovrebbe senza dubbio mettere da parte in un momento storico di grande difficoltà come quello attuale"

 

"Una sparata propagandistica". E' così che 'Cambiamo', il gruppo di maggioranza in consiglio regionale, che fa riferimento a Giovanni Toti, bolla l'iniziativa della lista Sansa di far partire una class action da 1,5 miliardi contro Autostrade. (QUI)

"È notizia di oggi - scrivono in una nota i consiglieri di 'Cambiamo' - che il consigliere di minoranza, ed ex candidato alla guida della nostra regione, Ferruccio Sansa, ha dato vita a una class action contro Autrostrade, per i disagi causati in questi anni, dal crollo del Morandi in poi. L'idea è sicuramente strampalata e distaccata dalla realtà, ma ci preme anche di ricordare al consigliere Sansa che la Regione Liguria nulla può in merito e non deve venire tirata per la giacchetta in mezzo a questioni delicatissime che però non la vedono parte in causa come, invece, il buon Ferruccio millanta quando tenta di addossare le colpe dell'attuale situazione a questa Giunta Regionale, affermando: 'la risposta di Autostrade e della Regione è assolutamente insufficiente'. Mente, come sempre, sapendo di mentire e cercando una inutile polemica pretestuosa per sparare una proposta totalmente velleitaria e propagandistica".

"Sì, perché anche il buon Sansa lo sa che questa 'sparata' a nulla serve e nessuno risarcirà. - proseguono i consiglieri arancioni - È solo il tentativo maldestro e sbilenco di gettare un sasso nello stagno della notorietà per far vedere al mondo che c'è anche lui; in perenne difficoltà e in costante ricerca di quella visibilità che un amministratore dovrebbe senza dubbio mettere da parte in un momento storico di grande difficoltà come quello attuale. L'uscita di Sansa, peraltro, non tiene minimamente conto delle basilari nozioni del diritto, 'Chiediamo mille euro per ogni ligure', dice, un risarcimento per ogni cittadino della nostra regione, erogato a caso senza conoscere se la persona ha realmente avuto dei danni, senza sapere se il danno ricevuto sia in qualche modo dimostrabile (come la legge esige di sapere) e senza essere minimamente in grado di ricostruirne la reale entità".

"In questo modo chiunque può avanzare una richiesta, non suffragata da prove tangibili, e far diventare un tema serissimo da affrontare nelle sedi opportune, una fonte di reddito, peraltro declinando il tutto in un contesto giuridico da Bar Sport. - conclude il gruppo di Cambiamo! in Regione Liguria - No Ferruccio, ci dispiace davvero, ma anche questa non potevamo fartela passare in cavalleria e abbiamo pensato che fosse giusto riportarti coi piedi per terra un'altra volta. Se non dovesse bastare, per la prossima boutade magari ci organizziamo e organizziamo una class action, ma stai tranquillo, a nome nostro e senza l'ambizione di voler coinvolgere tutti i liguri".

 

C.S.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.