Sanità - 22 aprile 2021, 14:22

Brunetto (Lega): "Per la Giornata internazionale della donna la Regione progetta interventi su endometriosi"

Il dipartimento regionale Salute e servizi sociali ha già dato parere favorevole al prosieguo dell’iter

Dichiara il consigliere regionale e presidente della II commissione Salute e Sicurezza sociale Brunello Brunetto (Lega): “Oggi si celebra la sesta edizione della Giornata nazionale per la salute della donna, che rappresenta un momento importante per porre al centro dell’attenzione dei liguri e degli italiani i temi legati alla tutela della salute della donna.

 

Regione Liguria è particolarmente attenta a questo argomento e, tra le altre cose, ha dato il via all’iter della proposta di legge che prevede interventi regionali per il riconoscimento della rilevanza sociale dell’endometriosi ossia una malattia femminile determinata dall’accumulo anomalo di cellule endometriali al di fuori dell’utero, che principalmente provoca forti dolori e un notevole peggioramento della qualità della vita.

 

Il dipartimento regionale Salute e Servizi sociali ha già dato parere favorevole al prosieguo dell’iter della proposta di legge regionale finalizzata alla conoscenza, prevenzione e diagnosi precoce della malattia, raramente riconosciuta, che in Italia colpisce oltre tre milioni di donne”.



Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.