/ Politica

Politica | 29 marzo 2021, 08:30

Pippo Rossetti (PD): "Manipolare i dati dei vaccini non serve a tutelare i Liguri"

La nota del Consigliere Regionale PD

Pippo Rossetti (Consigliere Regionale PD)

Pippo Rossetti (Consigliere Regionale PD)

"Con la sorprendente presenza di rappresentanti del Governo: ma li hanno visti i dati? Ci sarà la passerella della Fiera e una messa in scena mediatica  che serve solo a nascondere il fallimento delle vaccinazioni in Liguria".

Lo ha dichiarato in una nota Pippo Rossetti, Consigliere Regionale PD.

"Siamo sotto media nazionale per vaccini fatti - continua Rossetti - per persone sopra i 70 e gli 80 in attesa della prima dose, siamo sotto media nazionale per il personale sanitario vaccinato".

"Siamo con novantenni prenotati a maggio, comunità di disabili e psichiatriche ancora in attesa, ultra fragili non ancora prenotati! Le farmacie faranno pochissime vaccinazioni e i medici di famiglia avranno pochi vaccini per i loro pazienti. 

La cosa sorprendente e penosa è la manipolazione dei dati fatta dalla Regione. Pur di far avanzare la Liguria nelle classifiche nazionali -  Toti ammette che la Regione riduce l'universo della popolazione di riferimento, perché lui sa che il 20% della popolazione non si farà vaccinare,  così aumenta il dato statistico dei vaccinati fatti. A noi Liguri interessa sapere se e quando saremo vaccinati, per la nostra salute, per l'economia e la normalizzazione della nostra vita

"Meno interessante la sfilata a reti unificate di domani a cui - fregandosene della convocazione del Consiglio - sembra vi parteciperà mezza Giunta Regionale. Ma si sa, l'immagine del Presidente è ben più importante della nostra salute - conclude il Consigliere Regionale PD - e un'intervista val ben più di un vaccino in più".

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium