Sanità - 24 febbraio 2021, 16:53

L'allarme del consigliere regionale Brunetto: "Aumentano gli accessi di giovani nei Sert liguri"

Dipendenze non significa necessariamente solo droga, ma anche alcolismo, tabagismo e gioco d'azzardo patologico

Annuncia il presidente della II commissione Salute e Sicurezza sociale e consigliere regionale Brunello Brunetto (Lega): “Oggi ho visitato il centro Sert di piazza Dante a Genova (Distretto 11) che fa parte di una delle tante situazioni che sto analizzando in qualità di presidente della II commissione regionale Salute e Sicurezza sociale.

In particolare le ‘Dipendenze’, siano esse da sostanze illegali o da sostanze legali o tabagismo o gioco d’azzardo patologico, rappresentano un fenomeno che, nell’ultimo anno, con l’emergenza coronavirus, ha registrato un aumento degli accessi delle persone più giovani.

Pertanto, questo servizio di sanità territoriale è di fondamentale importanza e come presidente della II commissione intendo dare la nostra disponibilità a collaborare, laddove necessario, affinché sia il più efficace ed efficiente possibile.

Ringrazio per avere partecipato a questo incontro l’assessore comunale alla Sicurezza Giorgio Viale, il direttore della Struttura complessa Sert dell’Asl3 Ina Maria Hinnenthal e il responsabile del Sert di piazza Dante Giuseppe Varagona”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.