Politica - 24 febbraio 2021, 16:55

Mabel Riolfo (Lega): "Sia ripristinato il Thello o spostarsi nel ponente sarà sempre più un incubo"

"Il Thello copriva la tratta Milano-Marsiglia, quindi unico collegamento diretto tra Italia e Francia"

Commenta Mabel Riolfo, consigliere regionale della Lega: “Spostarsi da e per il Ponente ligure ormai è diventato un incubo. In consiglio regionale la Lega ha quindi votato convintamente a favore dell’ordine del giorno, approvato all’unanimità, con cui si chiede al Governo centrale di attivarsi nei confronti della società Thello e del gruppo Ferrovie dello Stato affinché sulla tratta Milano-Genova-Ventimiglia vengano ripristinate le corse soppresse o si torni all’offerta delle corse Intercity antecedenti l’istituzione dei convogli Thello.

Ricordo che il Thello è il treno che da Milano portava a Marsiglia e quindi l’unico che offriva il servizio di collegamento diretto tra Italia e Francia. Occorre mitigare l’impatto e il danno economico sulla nostra regione causati dalle restrizioni imposte per l’emergenza coronavirus e, allo stesso tempo, tutelare il diritto dei cittadini agli spostamenti, soprattutto dei lavoratori pendolari e degli studenti, tenendo anche conto dei cantieri infiniti sulle autostrade liguri e le conseguenti lunghe code che continuano a provocare forti disagi a tutti”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.