Politica - 24 febbraio 2021, 12:30

Le forze di opposizione dicono NO alla modifica dello statuto che annulla il ruolo dei municipi: presidio giovedì 25 febbraio

Appuntamento alle ore 14.00 davanti all’ingresso di Palazzo Tursi

Le forze politiche di opposizione in Comune a Genova dicono no alla modifica dello Statuto comunale voluto dalla giunta Bucci che di fatto annulla il ruolo istituzionale dei Municipi.

E organizzano un presidio davanti a Palazzo Tursi, dove domani il Consiglio comunale procederà alla terza e ultima votazione sulla delibera, per ribadire ancora una volta la propria contrarietà a un provvedimento che limita le competenze e le risorse a disposizione dei Municipi, delegittimandone il ruolo e l’autorevolezza conquistati in tanti anni di decentramento.

Appuntamento domani, giovedì 25 febbraio, alle ore 14.00 davanti a Palazzo Tursi per il presidio che, nel rispetto delle regole di sicurezza previste dalle norme anti Covid, porterà avanti la battaglia delle forze di opposizione rappresentate da i Gruppi consiliari in Comune a Genova di PD, Lista Crivello, Movimento 5 Stelle, Italia Viva, Chiamami Genova, Psi-Gruppo Misto Ubaldo Santi, a tutela di una politica vicina ai cittadini.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.