Politica - 26 gennaio 2021, 19:01

Il Municipio Centro Ovest vota contro la proposta di accentramento delle competenze propugnata dalla giunta Bucci

Voto contrario di PD, M5S, LeU, PaP/Prc, favorevoli invece Lega, FI, VG e Cambiamo

"All'indomani della sospensiva municipale per la richiesta di chiarimenti alla proposta di delibera, nella serata di venerdì alle 19.30, a uffici municipali chiusi, il Comune solerte manda le risposte che si attendevano, obbligando oltretutto il Consiglio Municipale a riunirsi d'urgenza entro 24 ore per esprimersi riguardo a una modifica dello statuto che di fatto renderebbe i Municipi completamente svuotati delle loro funzioni e della loro autonomia", scrivono in un comunicato stampa i gruppo di Partito Democratico e Movimento 5 Stelle.  

"Nessun passo indietro quindi, non viene neanche concesso il tempo ai rappresentanti del territorio di analizzare le risposte per un confronto costruttivo, democratico e partecipato, ma un'accelerata nella visione di un Municipio passacarte e asservito all'amministrazione centrale - si legge ancora nel documento -. Nonostante il centro destra abbia chinato la testa obbedendo alla voce del padrone, noi ci siamo schierati dalla parte della gente in difesa del decentramento e della partecipazione, certi che indebolire i Municipi e le sue risorse non possa essere certo la risposta per farli lavorare in modo più funzionale".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.