/ Politica

Politica | 20 dicembre 2020, 13:14

Maranini: "Solidarietà con Enac e ai soggetti ignorati sul trasferimento dei depositi chimici"

La presa di posizione del presidente Seconda Commissione Municipio II Centro Ovest

Maranini: "Solidarietà con Enac e ai soggetti ignorati sul trasferimento dei depositi chimici"

Il presidente Seconda Commissione del Municipio II Centro Ovest Fabrizio Maranini interviene sulla questione dello spostamento dei depositi chimici nei pressi del quartiere di Sampierdarena esprimendo la sua vicinanza a tutti i soggetti non coinvolti dall'amministrazione nel processo per designare il sito di spostamento delle strutture.

"Le proposte di inserire i depositi chimici nel area portuale adiacente a Sampierdarena sono negative sul piano ambientale, sanitario e della sicurezza dei cittadini, nonché di chi lavora in ambito portuale vanno​ rigettate con forza da chiunque arrivino - scrive Maranini -. Al loro posto bisogna far emergere proposte positive già esistenti, che porterebbero davvero un vero sviluppo economico, sociale e demografico di​ Sampierdarena e San Teodoro. Per questo motivo, appena nominato​ presidente della seconda​ commissione del Municupio II Centro Ovest, che si occupa di tutela dell'ambiente, assetto del territorio,​ credo doveroso convocare una commissione per far dialogare​ piu soggetti che porteranno proposte per un rilancio a questa parte di città, la quale sappiamo già sensibile a varie problematiche, da Enel con le associazioni che puntano al museo dell'energia, ad Arpal per un immagine attuale sui dati di inquinamento che rilevano dalle​ centraline, alle associazioni in possesso dei dati epidemiologici e non ultimo l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile, anche questo non tenuto nella​ dovuta considerazione dall'amministrazione Comunale".

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium