/ Politica

Politica | 02 dicembre 2020, 11:45

Mario Ghini (UIL Liguria): "Un appello alle forze di governo per stabilizzare i lavoratori precari assunti nel corso dell'emergenza del ponte Morandi"

"Questo per poter rientrare nei vincoli della Legge Madia che consentirebbe ai lavoratori a tempo determinato di accedere al lavoro stabile. Parliamo di lavoratori che hanno fatto fronte all’emergenza del ponte, ma anche quella del mal tempo, della pandemia e del traffico della scorsa estate"

Mario Ghini (UIL Liguria): "Un appello alle forze di governo per stabilizzare i lavoratori precari assunti nel corso dell'emergenza del ponte Morandi"

"In riferimento ai lavoratori assunti a tempo determinato con il Decreto Genova per l’emergenza del Ponte Morandi, la Uil Liguria attende dalle forze politiche locali che, a livello nazionale fanno parte del Governo, un intervento forte affinché lo stesso si esprima con un decreto, una norma o uno strumento che, nella prossima legge di stabilità o nel Milleproroghe, possa permettere ai lavoratori precari di essere confermati fino a luglio 2021".

Lo dichiara in una nota Mario Ghini, segretario generale UIL Liguria.

"Questo per poter rientrare nei vincoli della Legge Madia che consentirebbe ai lavoratori a tempo determinato di accedere al lavoro stabile. Parliamo di lavoratori che hanno fatto fronte all’emergenza del ponte, ma anche quella del mal tempo, della pandemia e del traffico della scorsa estate. Il personale è ormai entrato a far parte a pieno regime in seno agli enti che li hanno temporaneamente assorbiti, sarebbe quindi un peccato disperdere professionalità e conoscenza. 

Sono lavoratrici e lavoratori che hanno provato sul campo impegno, competenza e professionalità con grande spirito di adattamento. Per loro ci aspettiamo la stabilizzazione nella polizia locale e nelle amministrazioni di Regione Liguria e Comune di Genova".

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium