/ Politica

Politica | 27 novembre 2020, 12:31

Pd: "Troppi cantieri sull'A12 Genova-Sestri Levante, la giunta chieda ad Autostrade di abbassare i pedaggi"

La richiesta del Gruppo del Partito Democratico in Regione Liguria in un ordine del giorno presentato in consiglio regionale

Pd: "Troppi cantieri sull'A12 Genova-Sestri Levante, la giunta chieda ad Autostrade di abbassare i pedaggi"

“I pedaggi autostradali sulla A12 Genova-Sestri Levante vanno ridotti, a causa dei lavori in corso”. Lo chiede il Gruppo del Partito Democratico in Regione Liguria con un ordine del giorno, che verrà depositato nelle prossime ore.

“La Giunta regionale – spiegano i consiglieri del PD – si attivi nelle sedi competenti per ottenere la diminuzioni della tariffe su questa tratta, dove, da alcune settimane, sono stati aperti diversi cantieri Due di questi, in particolare, prevedono tratti a doppio senso di marcia, con inevitabili ripercussioni sui tempi e le modalità di percorrenza. Il tutto, naturalmente, crea forti disagi agli utenti, specialmente a chi è costretto a viaggiare quotidianamente su questa tratta”. E visto che, come sottolinea il capogruppo del Partito Democratico Luca Garibaldi “già in passato, quando vi è stata la concentrazione di numerosi cantieri sulle autostrade liguri, la Regione si è attivata con il Concessionario per richiedere la rimodulazione o l’esenzione dal pagamento dei pedaggi autostradali nelle tratte interessate, crediamo che la situazione di difficoltà in cui versa l’A12 Genova-Sestri Levante meriti iniziative analoghe”.  

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium