Il Comune di Genova ha comunicato che a decorrere dal 1° dicembre ai cani ospiti del civico canile il pasto giornaliero sarà servito alle ore 10:30, anziché alle 8:00 come avviene attualmente.
Lo spostamento dell’orario del pasto, che ha ottenuto il parere favorevole anche dal CTS (comitato tecnico scientifico), è stato chiesto dal capogruppo di Fratelli d’Italia a palazzo Tursi, Alberto Campanella, già protagonista in passato di tante battaglie a favore degli amici a quattro zampe.
"Sono felice di aver ottenuto tale traguardo che potrà garantire maggior trasparenza su cosa e quanto mangiano – così dichiara il capogruppo a Palazzo Tursi di FdI Alberto Campanella – i cani del canile e certamente ciò comporterà un benessere per tali animali che potranno finalmente avere come riferimento la benevolenza dei volontari. Rammento che il pasto veniva somministrato alle 8 del mattino quando il canile era ancora chiuso anche per i volontari.
Inoltre pure l’organizzazione del Canile riceverà benefici a seguito del nuovo orario di somministrazione cibo in quanto i propri operatori al mattino potranno dedicarsi totalmente alla pulizia delle gabbie mentre i volontari potranno affiancarli nella somministrazione dei pasti".
Dall'inizio del suo mandato in Consiglio Comunale l’avvocato Campanella ha sempre promosso iniziative a favore degli animali, del loro benessere e di chi con tanto amore li cura