Si terrà domani il primo incontro del corso Public Leadership organizzato in modalità on-line da SDA Bocconi e destinato a un primo gruppo di 40 funzionari comunali che hanno particolari responsabilità (“posizioni organizzative”) all’interno della struttura di palazzo Tursi.
Leadership, meccanismi motivazionali, gestione dei conflitti, strumenti di comunicazione efficace, orientamento al risultato, sono soltanto alcuni dei macrotemi che verranno sviluppati nel corso di un calendario di cinque giornate e che comprende, oltre alla parte teorica, anche una sezione destinata all’aula e alle esercitazioni.
Il corso, organizzato dalla Scuola di Amministrazione del Comune di Genova grazie alla prestigiosa collaborazione con SDA Bocconi, si avvale della presenza di importanti docenti che con interventi di formazione manageriale specifici contribuiranno ad accrescere competenze e consapevolezza nei quadri intermedi che operano nell’Ente.
Uno degli interventi di domani sarà curato dallo stesso sindaco di Genova Marco Bucci, a testimonianza di quanto l’amministrazione comunale tenga alla crescita professionale del proprio middle management.
“Questo corso è una delle azioni che valorizzano il nostro impegno a supporto del cambiamento organizzativo avviato dall'amministrazione – dichiara il direttore della Scuola di Amministrazione Nicola Iacobone –. Confidiamo che questo possa essere il primo passo di una collaborazione con SDA Bocconi anche su altri temi di interesse per l'amministrazione e la nostra scuola”.