Sono iniziati i lavori di ripristino passerella ferroviaria della stazione di Genova Voltri, come da noi richiesto mediante comunicato stampa, e lettera su carta intestata del Partito Comunista Italiano, al direttore territoriale Produzione Genova di Rfi Daniele Mari.
"Da diverso tempo è stato chiuso il passaggio che consentiva alle persone di poter giungere da un binario all’altro agevolmente, senza esser costretti a percorrere almeno un centinaio di metri a piedi, cosa che avviene attualmente, creando molti disagi ai cittadini.
Questo ha comportato un sensibile aumento dell’ attraversamento dei binari, con conseguente incremento del rischio per l’incolumità delle persone e di tutta la circolazione ferroviaria.
Quanto denunciato dal Partito Comunista Italiano, comprendeva anche la pericolosità nel non intervenire su una passerella inagibile, al di sotto della quale sostano diversi passeggeri e transitano centinaia di treni ogni giorno.
L’inizio dei lavori per la rimozione della passerella, è solamente il primo passo per la realizzazione di quella nuova, che chiediamo fermamente venga realizzata in tempi brevi, così da riqualificare la stazione e risolvere una problematica che pesa ormai da troppo tempo sui cittadini e sulla vivibilità del quartiere stesso", la nota del Partito Comunista Italiano federazione di Genova
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Politica | 13 novembre 2020, 13:21
Partito Comunista Italiano federazione di Genova: "Iniziati i lavori di ripristino passerella ferroviaria della stazione di Genova Voltri"
"L’inizio dei lavori per la rimozione della passerella, è solamente il primo passo per la realizzazione di quella nuova, che chiediamo fermamente venga realizzata in tempi brevi"
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.