Questa mattina, venerdì 13 novembre, la giunta comunale ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo per la realizzazione dei lavori di ripristino della “Spiaggetta degli Archi” di San Michele di Pagana, gravemente danneggiata, e interdetta al pubblico, a seguito degli eccezionali eventi meteorologici del 29 e 30 ottobre 2018.
Il Progetto, finanziato per un importo totale di 351 mila euro attraverso fondi regionali di Protezione civile, prevede due distinte tipologie di interventi. Infatti verranno ripristinati il muro di contenimento sottostante il marciapiede di Via San Michele e il moletto prendisole preesistente, duramente asportati a seguito della mareggiata.
“Entro la fine dell’anno, a seguito della necessaria gara d’appalto, verrà stipulato il contratto con la ditta individuata - dichiara l’Assessore ai lavori pubblici Filippo Lasinio - la conclusione dei lavori è prevista entro la prossima stagione estiva.“
“Un intervento fondamentale e necessario - dichiara il consigliere con incarico al demanio Andrea Rizzi - ringraziamo sentitamente Regione Liguria per aver dato seguito alle nostre richieste”.