Politica - 09 novembre 2020, 15:10

Regione Liguria, ordine del giorno di Brunetto (Lega): "Nostri anziani colonna portante della società ligure, occorrono più fondi da Roma per la loro tutela"

Il suo appello: "Attivare fin da subito per mettere in campo tutte le iniziative necessarie e utili volte alla valorizzazione della terza età e alla tutela degli anziani"

“Regione Liguria si deve attivare fin da subito per mettere in campo tutte le iniziative necessarie e utili volte alla valorizzazione della terza età e alla tutela degli anziani, che non possono essere relegati in un angolo o abbandonati del tutto”.

Lo ha dichiarato oggi il consigliere regionale Brunello Brunetto (Lega) che in tal senso oggi ha presentato un ordine del giorno.

“Pertanto - ha spiegato Brunetto - con questo documento intendiamo impegnare la giunta regionale a farsi parte attiva presso il governo affinché provveda quanto prima all’assegnazione di risorse alla Liguria finalizzate alle politiche di tutela, valorizzazione e sostegno ai nostri concittadini più fragili.

La tutela degli anziani deve essere perseguita da una buona amministrazione regionale e deve esserne uno dei principali fattori guida. In particolare in Liguria, dove l’età media della popolazione è alta.

I nostri anziani sono colonna portante della società ligure, custodi di antichi  saperi e tradizioni.

Inoltre, sono un punto di riferimento per i più giovani e un elemento irrinunciabile per le famiglie, soprattutto in questo periodo di emergenza coronavirus perché permettono a molti genitori di proseguire l’attività lavorativa aiutando la gestione famigliare.

Non bisogna poi dimenticare che spesso le persone anziane, nonni ma pure padri, aiutano nipoti e figli senza lavoro sostenendoli economicamente”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.