Politica - 09 novembre 2020, 18:30

Coronavirus, l'annuncio del presidente Toti: "Liguria zona arancione da mercoledì 11 novembre"

Il presidente della Regione: "Pur rimanendo perplesso sulla differenza di trattamento rispetto alla scorsa settimana, a fronte di numeri più o meno simili, ritengo sia doveroso non entrare in polemica con il Governo"

"La Liguria da mercoledì 11 novembre diventerà zona arancione per i prossimi 14 giorni. Me lo ha appena comunicato il ministro Speranza". Così Giovanni Toti, presidente di Regione Liguria, sulla propria pagina Facebook.

"Pur rimanendo perplesso sulla differenza di trattamento rispetto alla scorsa settimana, a fronte di numeri più o meno simili, ritengo sia doveroso non entrare in polemica con il Governo e prendere atto di questa decisione - aggiunge Toti - Indubbiamente i nostri ospedali sono sotto forte pressione, il mondo medico chiede interventi e in queste situazioni riteniamo che il criterio di prudenza debba sempre prevalere. A fra poco per il punto stampa con i dettagli e tutte le considerazioni del caso".

Resta il ‘coprifuoco’ dalle 22 alle 5, ci si può spostare solo per motivi di comprovata necessità e con autocertificazione. Sono però vietati i movimenti da e per la regione, sempre ad eccezione di motivi di salute o lavoro. Chiudono barristorantigelateriepub e locali in genere che, però, potranno continuare a vendere da asporto dalle 5 alle 22 o consegnare a domicilio. Saltano anche le eventuali fiere mentre si svolgeranno regolarmente i mercati, anche se la decisione ultima spetta ai Sindaci.

redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.