Politica - 05 novembre 2020, 12:09

Florovivaismo, approvato il ddl. Lega: "Finalmente dignità a un settore di eccellenza: ora fondo ad hoc”

"E' un’eccellenza della nostra agricoltura, di cui costituisce il 5% dell’intero comparto, oltre ad essere sentinella nella lotta al dissesto idrogeologico"

Finalmente viene data giusta dignità al settore del florovivaismo, riconoscendolo al 100% all’interno del settore agricolo, prevedendo marchi di qualità, distretti produttivi e un tavolo permanente all’interno del ministero delle Politiche agricole". 

Lo dichiara il deputato della Lega Lorenzo Viviani, capogruppo in Commissione Agricoltura, intervenuto in aula per le dichiarazioni di voto al ddl sul settore florovivaistico.

"L’approvazione del ddl Florovivaismo, fortemente voluto dalla Lega con il lavoro e l’impegno del collega Marzio Liuni, insieme alla commissione, è una grande vittoria a cui auspichiamo segua, in tempi rapidi, anche la creazione di un fondo ad hoc per un comparto che, a causa del prolungato lockdown e dei blocchi dell’export, ha perso circa un miliardo di fatturato su 2,5 totali stimati annualmente in Italia" spiega Viviani.

"Il floroviviasmo è un’eccellenza della nostra agricoltura, di cui costituisce il 5% dell’intero comparto, produce nel rispetto delle norme ambientali e la presenza del territorio di aziende del settore rappresenta una sentinella irrinunciabile anche nella lotta al dissesto idrogeologico” conclude il deputato del Carroccio.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.