Attualità - 03 novembre 2020, 13:35

Tigotà dona 20mila litri di candeggina e 10mila litri di sapone alle scuole liguri: "Con la Regione al fianco di studenti e insegnanti"

20mila litri di candeggina per la pulizia e l’igienizzazione delle scuole e 10mila litri di sapone liquido per le mani destinati ai plessi scolastici della Liguria

Tigotà, insegna leader in Italia nella vendita di prodotti per la pulizia della casa, l’igiene della persona e la cosmesi al fianco della Regione Liguria per aiutare studenti, insegnanti e personale scolastico. 

La donazione di Tigotà si è concretizzata nelle scorse ore con la consegna dei due camion contenenti la merce ai funzionari della Regione Liguria,  che si occuperà della distribuzione grazie al prezioso contributo dei volontari della Protezione Civile.

Il gesto da parte dell’azienda, guidata da Tiziano Gottardo,  è stato fatto con l’intenzione di dare una mano nel complicato percorso che porta una parte di studenti alla prosecuzione delle lezioni in presenza.

Stiamo vivendo un momento molto difficile con questa seconda ondata che ha messo ancora una volta in discussione le nostre certezze e le nostre abitudini, come quella di portare i bambini a scuola – afferma Pericle Ciatto, responsabile Marketing di Tigotà –  volevamo aiutare e  farlo in maniera concreta e così abbiamo deciso di donare candeggina e sapone liquido per il lavaggio delle mani. Prodotti che potranno tornare utili in qualsiasi momento e contribuiscono a pulire gli spazi che i nostri figli frequentano quotidianamente. Un doveroso ringraziamento va alla Regione Liguria, al Presidente Giovanni Toti e all’Assessore Ilaria Cavo che hanno reso possibile il concretizzarsi di questa operazione”.

Il concetto che vorremmo passasse soprattutto ai più piccoli è che ogni  gesto, a cominciare da quelli semplici come lavarsi le mani e pulire gli ambienti dove lavoriamo e studiamo, in questo momento è importante” conclude Ciatto “Con Tigotà Educational, attività di formazione che svogliamo annualmente nelle scuole, quest’anno vorremmo – compatibilmente con le circostanze – puntare proprio sulla sensibilizzazione, con giochi ed esperimenti, rispetto a questi temi".

Comunicato Stampa