Solo lavorando in sinergia le aziende possono creare opportunità, facendo conoscere i propri valori e i propri prodotti. Nelle settimane scorse abbiamo così conosciuto il progetto AlpiFOOD, raccontando la storia delle aziende che ne fanno parte: De Mori di Biella, Freddozzo di Oleggio, NeroNatura di Torino e Salumificio Colombo di Crosio della Valle si sono uniti per difendere e promuovere il gusto unico del made in Italy.
Per le festività natalizie, AlpiFOOD ha così ideato delle proposte speciali per fare regali di Natale a km0 scegliendo prodotti del territorio: panettoni tradizionali o “alternativi” al lampone, allo zenzero, al pistacchio o al mirtillo; biscotti come baci di dama e torcetti; frutta secca e disidratata; salami “tutti i gusti” della linea Nonno Salvo; cotechini e zamponi; sfiziosi cioccolatini e liquori artigianali.
Per farvi guidare nelle scelte dagli occhi e dalla golosità, potete sfogliare la galleria fotografica in basso. I cesti di Natale sono alla portata di tutte le tasche: vanno infatti dai 30 ai 100 euro.
I prodotti, che verranno confezionati in eleganti cesti natalizi, sono disponibili negli spacci aziendali delle quattro realtà coinvolte; per informazioni e prenotazioni è inoltre a disposizione la mail info@alpitaste.it.