"Diffidiamo Alisa dal trasferire malati covid nelle Rsa: ciò comporterebbe un aggravamento della situazione riportandoci ai livelli di contagio già vissuti": è quanto si legge in una nota delle segreterie Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilpensionati Liguria.
"Vogliamo che siano applicati – continua la nota - protocolli sanitari in tutte le strutture assistenziali, garantita la presenza di personale medico, infermieristico e sociosanitario qualificato, ed assicurato il controllo periodico dagli operatori anche attraverso i tamponi; serve una rete per effettuare il tracciamento in virtù anche dei tamponi effettuati e la presenza delle unità territoriali per assistere i malati a domicilio".
"Alle istituzioni chiediamo inoltre – conclude la nota - che vengano garantite agli anziani attività sociali nelle strutture, consentito loro di mantenere il contatto coi propri familiari anche attraverso telefonate e videochiamate, ed organizzato il servizio di segretario sociale attraverso cui fornire informazioni sulla salute degli ospiti".
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Politica | 24 ottobre 2020, 12:06
Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilpensionati Liguria: "Diffidiamo Alisa dal trasferire malati covid nelle Rsa"
"Vogliamo che siano applicati protocolli sanitari in tutte le strutture assistenziali, garantita la presenza di personale medico, infermieristico e sociosanitario qualificato"
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.