/ Politica

Politica | 23 ottobre 2020, 11:50

Coronavirus. Roberto Bagnasco (Forza Italia): "Mozione per destinare risorse avanzate dai 100 miliardi di scostamento a imprenditori danneggiati da lockdown e coprifuoco"

"Forza Italia sarà sempre al loro fianco affinché le adeguate misure di contenimento del virus non abbiano un impatto violento su quei settori che sono già in grave criticità"

Roberto Bagnasco

Roberto Bagnasco

"Il gruppo di Forza Italia alla Camera ha presentato una mozione per impegnare il Governo a utilizzare le risorse avanzate dai 100 miliardi di scostamento, votati negli ultimi mesi dal Parlamento, per dare supporto a tutte le attività economiche che, a causa dell’emergenza Covid e delle misure restrittive nazionali e regionali, per il contenimento della pandemia, rischiano la chiusura definitiva.

Tutti gli imprenditori danneggiati da coprifuoco e lockdown locali, tutti coloro che devono già fare i conti con restrizioni locali che inibiscono il regolare svolgimento del lavoro, devono essere sostenuti con risarcimenti immediati e mirati. Dal turismo al commercio al dettaglio, dai ristoratori, agli albergatori, migliaia di imprenditori-eroi rischiano di abbassare la serranda per sempre.

Forza Italia sarà sempre al loro fianco affinché le adeguate misure di contenimento del virus non abbiano un impatto violento su quei settori che sono già in grave criticità".

Lo hanno scritto in una nota i deputati Roberto Cassinelli e Roberto Bagnasco di Forza Italia.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium