/ Provincia

Provincia | 30 settembre 2020, 13:53

Rapallo: decoro e sicurezza nella stazione ferroviaria, il sindaco Bagnasco chiede la collaborazione di FS e forze dell'ordine

L'istanza avanzata dal primo cittadino

Carlo Bagnasco

Carlo Bagnasco

Una richiesta di intervento e di collaborazione per ripristinare decoro e sicurezza alla stazione ferroviaria di Rapallo.

 

E' l'istanza avanzata stamane dal sindaco Carlo Bagnasco a Ferrovie dello Stato e Forze dell’Ordine a fronte della percezione di degrado e insicurezza segnalata a più riprese da cittadini e turisti. 

"Ricevo quotidianamente lamentele per lo stato in cui versano l’interno della stazione e le dirette pertinenze, dove da tempo vivono alcune persone senza fissa dimora che sporcano e recano disturbo a pendolari e turisti - spiega il primo cittadino - ho già chiesto alla Polizia Municipale, compatibilmente con le altre esigenze di servizio, di monitorare e intervenire; auspico però nella collaborazione di FS, trattandosi di area ferroviaria, e delle forze dell’ordine presenti sul territorio cittadino per far sì che l’immagine turistica della città e la percezione di sicurezza delle persone non abbiano ripercussioni in negativo".

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium