/ Politica

Politica | 08 settembre 2020, 11:50

Genova: martedì 8 settembre Consiglio Comunale alle 14

Saranno 54 gli articoli che verranno discussi

Genova: martedì 8 settembre Consiglio Comunale alle 14

In data odierna martedì 8 settembre, è stato convocato un Consiglio Comunale di Genova.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14, verranno discussi gli articoli 54.

 

Ecco l'elenco:

  1. Lodi – (Pg/2020/257313) – Ass. Piciocchi/Grosso

“Informativa Urgente Per Sapere Quale Azioni Sono State Intraprese Dalla Giunta Comunale Per Arrivare All’assegnazione Dei Locali Vuoti E Degli Edifici Da Consegnare Alle Scuole; Quali Attività Di Ricognizione, Individuazione E Assegnazione Degli Spazi Sono State Intrapresee Con Quali Risultati? Poiché È Evidente Che Il Trasloco Delle Classi Stesse O La Ristrutturazione Interna (Abbattimento Muri, Ecc.) È Diventata Decisiva In Questa Fase Emergenza Covid. E' Stata Coinvolta E Convocata La Conferenza Cittadina Delle Autonomie Scolastiche? Sono Stati Coinvolti I Municipi?”


  1. Fontana- (Pg/2020/260543) – Ass. Campora

A Fronte Delle Norme Covid Chiedo In Che Termini Le Procedure Di Sanificazione Mezzi Amt Vengono Effettuate.


  1. Avvenente (Pg/2020/253127) Ass. Campora

“La Ripartenza Delle Attività Scolastiche Rappresenta Certamente Una Priorità Per Il Nostro Paese, I Dirigenti Scolastici Stanno Approntando Ogni Spazio Possibile Per Garantire La Ripresa Delle Lezioni Nel Pieno Rispetto Delle Vigenti Disposizioni In Materia Di Distanziamento Ed Ogni Altra Azione Precauzionale Preventiva Finalizzata A Ridurre Il Più Possibile Il Rischio Di Contagio Della Covid-19. Nell'ambito Di Queste Azioni Positive È Emersa Prepotentemente Una Esigenza Ineludibile, Quella Di Dover Smaltire I Materiali, I Mobili E Quant'altro Che Risultano Obsoleti E Che Giacevano Negli Spazi Recuperati Alle Attività Didattiche.

Tale Operazione, Evidentemente, Non Può Prescindere Dal Coinvolgimento Di Amiu, Azienda Del Gruppo Comune, Che Però Richiede Un Corrispettivo Economico Fuori Dalla Portata Delle Direzioni Scolastiche Che Impegnano Fino All'ultimo Euro Nelle Attività Didattiche Aggiornate Alle Disposizioni Succitate.

Il Comune È In Grado Di Farsi Carico Con Fondi Propri O Con Fondi Governativi Delle Incombenze Economiche Richieste Da Amiu???

Chiedo Pertanto Di Conoscere Se E Con Quale Tempistica L'amministrazione Comunale Intende Sostenere Le Operazioni Di Conferimento E Rimozione Dei Suddetti Manufatti”.

 

  1. Ottonello – Pg/2020/261595) – Piciocchi

“Presa Visione Dell'articolo Apparso Sabato 29 Agosto U.S. Su Un Quotidiano Cittadino In Cui Si Apprende Che Due Società Sportive Genovesi Di Pallacanestro, Militanti Nel Campionato Di Serie C Silver (Asd Pallacanestro Sestril'attività Agonistica Nell'impianto Sportivo Comunale Lago Figoi A Causa Della Recente Improvvisa Decisione Dei Gestori Di Modificarne Il Terreno Di Gioco Con Un Materiale (Taraflex) Che Rende Impossibile La Pratica Di Detta Disciplina, Si Chiede Un Aggiornamento Circa Eventuali Azioni Intraprese Dall’amministrazione Comunale Per La Risoluzione Del Problema.”


  1. Villa (Pg/2020/255863) Ass.Piciocchi

“In Merito Alla Decisione Di Non Permettere Più Di Giocare A Basket A Due Società Sportive Importanti Nella Palestra Del Lago Figoi, Quali Azioni Intende Intraprendere L’amministrazione Per Poter Consentire Il Diritto Allo Sport In Tutto Il Ponente Cittadino.

Si Chiede Un Incontro Tra Comune, Federazione Basket E Gestori Per Arrivare Alla Soluzione Del Problema”.


  1. Amorfini – (Pg/2020/260692) – Ass. Campora

“Viabilità Via 30 Giugno E Via Perlasca Terminati I Lavori Sul Nuovo Viadotto San Giorgio.”

 

  1. Giordano – (Pg/2020/261478) Ass. Piciocchi

“Si Chiedono Chiarimenti In Merito Alle Notizie Apparse Sulla Stampa Locale Circa Lo Spostamento Del Drive Through Dalla Fiera Del Mare A Quarto Presso Il Complesso Se.Di. Considerate Anche Le Perplessita’ Espresse Dalla R.S.U. Di Citta’ Metropolitana”


  1. Rossetti (Pg/2020/261673) Ass. Campora

“Il Servizio Navetta Amt Per La Casa Della Salute Asl 3 All' Interno Dell' Ex Ospedale Di Quarto Che Serve L’utenza Della Zona Levante Non Risulta Sufficiente Rispetto All’utenza Stessa”


  1. Crivello – (Pg/2020/261618) – Ass. Piciocchi

Lavori Dello Scolmatore Del Bisagno.

Messa In Sicurezza Idraulica E Idrogeologica Della Val Bisagno;


  1. Rossi – (Pg/2020/261376) – Ass. Campora

“Illuminazione Strisce Pedonali Incittà, Con Particolare Riguardo Ai Quartieri Di Rivarolo E Teglia”.

 

  1. Bruccoleri (Pg/2020/255771) Ass. Piciocchi

“Considerato Che Le Recenti Piogge Hanno Messo Per L'ennesima Volta In Evidenza Una Gravissima Criticità Che Si Ripropone Reiteratamente Ogni Volta Che "Giove Pluvio" Scatena Le Sue Ire Sulla Nostra Città.

Le Abitazioni Erp, In Particolare Quelle Del Quartiere S. Pietro In Genova Pra', Mostrano Tutta La Loro Fragilità E Le Infiltrazioni Di Acqua Piovana Si Fanno Sempre Più Consistenti.

Risulta Evidente Che È Impossibile Vivere In Situazioni Simili Ove I Secchi Raccolgono L'acqua Che Infiltra Dai Soffitti E Rende Inservibili I Mobili Di Casa Ed Insalubri Oltreché Umidi I Muri Ove La Muffa Si Sviluppa Con Grande Facilità.

Per Le Ragioni Sopra Esposte Si Chiede:

Se, Come E Quando, L'amministrazione Comunale Intende, Per Quanto Attiene La Parte Di Propria Competenza E Coordinandosi Con Arte, Per La Parte Afferente L’agenzia, Per Predisporre Quei Indispensabili, Irrimandabili, Risolutivi Interventi Di Manutenzione

Finalizzati A Risolvere Una Volta Per Tutte Le Problematiche Segnalate”.


  1. Pandolfo – (Pg/2020/261697) – Ass. Piciocchi

“Considerato Che L’aiuola Centrale Di Via Adamoli È Invasa Da Piante Infestanti Che Fuoriescono Dal Sedime Ad Essa Dedicato, Invadendo La Corsia, Si Chiede Quali Siano Le Previsioni Per Lo Sfalcio Del Verde.”

 

  1. Terrile – (Pg/2020/260675) – Sindaco/Viale

"Numerosi Cittadini Riferiscono Tempi Di Attesa Superiori Ai 60 Giorni Per L'espletamento Di Pratiche Anagrafiche: (Cambi Di Residenza, Carte D'indentità, Etc.).Si Interroga La Giunta Per Conoscere Quali Sono I Tempi Di Attesa Medi Per L'erogazione Dei Servizi Civici, E Quali Azioni Intende Porre In Essere La Civica Amministrazione Per Garantire Tempestività Ed Efficienza”.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium