Politica - 13 agosto 2020, 21:54

Scandalo bonus 600 euro ai parlamentari, svelato il terzo nome: è il ligure Marco Rizzone dei 5 Stelle

Lo ha reso noto il capo politico reggente del M5S Vito Crimi: "Chiesta sospensione immediata e massima severità nella sanzione"

C'è anche un deputato ligure coinvolto nello scandalo dei bonus da 600 euro richiesti all'Inps durante i mesi di lockdown da parte di alcuni politici, che ha coinvolto parlamentari e consiglieri regionali di tutta Italia.

Si tratta del pentastellato genovese Marco Rizzone, come ha annunciato in serata il capo politico reggente del Movimento, Vito Crimi: “In relazione alla vicenda del bonus da 600 euro, destinato a partite Iva, lavoratori autonomi e professionisti, ho deferito il deputato Marco Rizzone al Collegio dei Probiviri chiedendone la sospensione immediata e massima severità nella sanzione”

Il suo nome si va ad aggiungere a quelli di Andrea Dara ed Elena Murelli, già sospesi dalla Lega, loro partito di appartenenza.

Nei mesi del lockdown il parlamentare era intervenuto in diretta ai nostri microfoni, scagliandosi fra l'altro contro le aziende "furbette" che eludono le tasse.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.