«Siamo qui a commentare con enorme amarezza l’ennesimo smacco il nuovo misero pasticcio che i partiti di turno al governo hanno messo a segno ai danni degli infermieri e degli altri sanitari italiani nelle ultime ore”: sono le parole di Antonio De Palma, presidente di Nursing up.
“È infatti arrivata ieri la notizia – spiega De Palma – della bocciatura dell’emendamento alla Camera a firma di Comaroli (Lega): 23 voti contro e 17 a favore. I ‘signori’ della politica del momento avrebbero dovuto destinare ad infermieri ed altri sanitari impegnati nella lotta al covid un bonus extra che sarebbe stato erogato direttamente dalle regioni; Pd, Italia Viva e Movimento Cinque Stelle, stando ai ben informati, avrebbero votato contro”.
“Non so più davvero cosa dire – aggiunge De Palma – a meno che con un guizzo di coscienza non abbiano bocciato l'emendamento per la vergogna di mettere ancora un volta nella discrezionalità delle singole regioni la patata bollente perché vogliono riconoscerci, invece, gli aumenti di stipendio come molti ci hanno promesso in questi giorni; comincio a chiedermi con un certo timore se le recenti speranze riposte negli esponenti di questi partiti con cui abbiamo cercato un proficuo dialogo troveranno quelle risposte concrete che noi infermieri meritiamo”.
“In questo modo – conclude De Palma – viene svilito ed offeso ogni infermiere italiano indipendentemente dalla sua appartenenza politica o sindacale, è in gioco la nostra dignità professionale; a questo punto una cosa è certa, la rabbia e il malcontento hanno ragion d’essere per crescere e maturare da parte nostra. Aspettiamo tutti gli infermieri e gli altri operatori sanitari il 4 luglio a Milano per gridare forte che lotteremo fino alla fine per ciò che chiediamo, siamo davvero esausti di questo analfabetismo politico”.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Politica | 17 giugno 2020, 13:53
De Palma (Nursing up): "Bocciatura alla camera del bonus infermieri, in scena l'ennesimo pasticcio"
"Aspettiamo tutti gli infermieri e gli altri operatori sanitari il 4 luglio a Milano per gridare forte che lotteremo fino alla fine per ciò che chiediamo"
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.