Questa mattina ad Arenzano si sono aperte alle 11.00 le porte delle 3 case del progetto “Le case di Atta”, un’iniziativa patrocinata dal Comune di Arenzano e portata avanti dall’associazione “TuttiperAtta” grazie al prezioso aiuto del Gruppo EcoEridania che ha donato 40.000€ per la realizzazione.
"Non è nostro interesse regalare materialmente qualcosa - afferma Maurizio Masi, ideatore insieme a sua moglie Alessandra Tegaldo dell’associazione TuttiperAtta, in memoria di loro figlia Agata - abbiamo scelto di donare momenti di serenità, per consentire ai bambini di vivere un momento lontano dal Gaslini con la propria famiglia”.
Le case che ospiteranno i piccoli ospiti si trovano più precisamente in Via Verdi, Via Manni e Via Trieste. All’inaugurazione, avvenuta questa mattina nel cuore di Arenzano, tra palloncini e nastri fucsia, hanno preso parte il Gruppo EcoEridania, il Sindaco di Arenzano, il Dott. Garaventa del Gaslini di Genova, Città Metropolitana di Genova, ABEO, e molti altri sostenitori del progetto.