Politica - 27 maggio 2020, 08:28

Spiagge libere, Pd: "Nel Comune di Genova restino gratuite e senza plastica"

Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità una mozione presentata dai consiglieri del Partito Democratico che impegna la Giunta Comunale a non ridurre le spiagge libere in Comune di Genova, a mantenerle gratuite e accessibili, e a richiedere un sostegno economico a Regione e Governo

"A pochi giorni dalla riapertura delle spiagge, regna ancora grande confusione. Contrariamente a quanto assicurato dal Comune di Genova, Regione Liguria ha precisato che per la sorveglianza del distanziamento sociale non potranno essere utilizzati i volontari di protezione civile.

E mentre sul litorale sono spuntati orrendi sacchetti di plastica a delimitare gli spazi dei bagnanti, è ancora forte il rischio di privatizzazione strisciante delle spiagge. Soprattutto se Regione Liguria non stanzia contributi a favore dei comuni costieri, come ha fatto Regione Emilia Romagna. Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità una mozione presentata dai consiglieri del Partito Democratico che impegna la Giunta Comunale a non ridurre le spiagge libere in Comune di Genova, a mantenerle gratuite e accessibili, e a richiedere un sostegno economico a Regione e Governo. E’ un primo punto fermo.

Ora si tolga la plastica dalle spiagge e si verifichi l’andamento del primo fine settimana", così il Gruppo consiliare PD Comune di Genova in una nota stampa.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.