/ Politica

Politica | 25 maggio 2020, 15:26

Gli "assistenti civici" non piacciono a Toti: "Non ho nulla contro il volontariato ma in questo caso non si può improvvisare"

Il governatore della Regione: "Nella Fase 2 non possiamo permetterci di sbagliare nulla, non si possono far controllare le regole a 60mila persone senza alcuna competenza specifica"

Gli "assistenti civici" non piacciono a Toti: "Non ho nulla contro il volontariato ma in questo caso non si può improvvisare"

La nuova figura (per adesso solo ipotetica) chiamata "assistente civico" non piace al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Commenta così, il governatore, questa proposta: "Ecco l’ultima trovata del Governo: il bando per gli assistenti civici. 60.000 persone senza alcun tipo di competenza specifica, assunte per "controllare" che le regole vengano rispettate. Pensate cosa sarebbe successo se lo avesse proposto un Governo di centrodestra. Vi immaginate? Non ho nulla contro i volontari, ci mancherebbe, ma a questo Paese serve ben altro. Servono investimenti e risorse per gli enti locali che sono sul territorio a gestire i problemi e con gli assistenti civici non si va in questa direzione, anzi.

Tuttavia continuo a sostenere che chi percepisce il reddito di cittadinanza, con soldi pagati dai cittadini, si dovrebbe rimboccare le maniche per il bene comune, magari nelle spiagge, nei parchi, nella movida. Ma gli assistenti civici non possono e non devono sopperire alle immense lacune del Governo.

Sveglia, in questa Fase 2 non possiamo permetterci di sbagliare, niente deve essere lasciato al caso o peggio all’approssimazione! Qui ci giochiamo il nostro futuro".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium