Santa Margherita Ligure si prepara ad organizzare i centri estivi e lo fa coinvolgendo le famiglie per raccoglierne le effettive esigenze attraverso un questionario da compilare online: quest’anno dovranno essere ripensati alla luce delle disposizioni governative in materia di distanziamento sociale; non si potrà pertanto riproporre il modello consolidato degli anni scorsi, al contrario occorrerà una riorganizzazione dei servizi estivi che verranno riprogettati in forma delocalizzata utilizzando più plessi scolastici, parchi e aree pubbliche; non sarà possibile attivare il servizio di trasporto né l'utilizzo dei pulmini durante le attività.
«L’attesa di normalità - spiegano l’assessora Beatrice Tassara ed il vicesindaco Emanuele Cozzio – e l’esigenza di cambiamento parte proprio dalle offerte dei servizi educativi del Comune, prim’ancora che riaprano le scuole e le altre forme di vita di gruppo stiamo lavorando per sperimentare un servizio ludico-ricreativo estivo interamente rimodulato». Sulla base di un questionario alle famiglie che individui i bisogni si proporranno attività rispondenti sia alle norme adattate ad uno scenario che ancora non ci libera dai rischi sulla salute sia ai seguenti criteri.
I centri estivi dovranno: essere attuati principalmente all’aperto; con educatori di riferimento ben individuati, figure stabili; delocalizzati nei quartieri senza l’uso di mezzi di trasporto; individualizzati il più possibile nell’arco della giornata e del periodo estivo. Si chiede di essere attenti nella compilazione del questionario in modo da rendere più precisa possibile l’intera organizzazione, il questionario è disponibile al link https://forms.gle/Gd1gZ3S9kRBdVzcH6.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica | 22 maggio 2020, 14:40
Santa Margherita Ligure si prepara ad organizzare i centri estivi
Tassara e Cozzio: "L’attesa di normalità e l’esigenza di cambiamento parte proprio dalle offerte dei servizi educativi del Comune"
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.