“Non è uno scherzo e non è materia sulla quale si possa scherzare: ci risulta che siano state consegnate ai magazzini alcune partite di mascherine decisamente indecenti, pericolose, dannose”: è quanto riporta una nota di Fials Genova.
“Ci risulta che la fornitura provenga dalla Protezione civile e da Alisa ovvero da entrambe le istituzioni per le rispettive responsabilità. Ci chiediamo come sia possibile ordinare, pagare ed accettare prodotti simili: nessuno si rende conto che si sta giocando con la pelle dei lavoratori e degli utenti? E che nel caso del covid il pericolo è mortale? Non è la prima volta che arrivano dpi inadatti e pericolosi e stiamo ancora aspettando spiegazioni per le nostre precedenti segnalazioni”.
“Se queste mascherine – conclude la nota - venissero distribuite sia ai lavoratori che ai pazienti vorrebbe dire che la dirigenza di Alisa e del servizio sanitario ha passato il segno: chiediamo alle direzioni interessate e ai responsabili aziendali della sicurezza di attivare ogni utile controllo, bloccare la distribuzione di questi prodotti ed avanzare le opportune denunce alle autorità competenti”.
Politica - 22 maggio 2020, 14:27
Fials Genova: “Mascherine pericolose, occorre un intervento preventivo”
"Ci risulta che la fornitura provenga dalla Protezione civile e da Alisa"
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.